Supportiamo i ragazzi nei compiti di tutti i giorni, insegniamo un metodo di studio, affrontiamo tutte le prove scolastiche.

Abbiamo capito le difficoltà delle famiglie a seguire i ragazzi nei compiti, i genitori spesso non hanno il tempo, a volte non hanno le competenze. Il risultato sono conflitti continui che minano i rapporti e la tranquillità familiare. Abbiamo sperimentato che i ragazzi studiano più volentieri con adulti che non siano i genitori dei quali temono comunque il giudizio. Per venire incontro a queste esigenze nasce questo sito. Offriamo un servizio di doposcuola, non ripetizione saltuarie o sporadiche, ma un percorso di studio vero e proprio che permette ai ragazzi di divenire autonomi entrando in possesso di un metodo di studio. Il doposcuola si svolge tutti i giorni da Lunedì a Venerdì per due ore. SCOPRI IL TUO PERCORSO…

1 settimana (10 ore) di doposcuola 100% GRATUITo

Perché fare una settimana gratuita? non tutti i ragazzi sono uguali, anzi per fortuna sono tutti diversi. Di conseguenza il nostro doposcuola può non essere adatto a tutti. Proprio per questo motivo offriamo la possibilità di effettuare una settimana gratuita di prova prima dell’iscrizione vera e propria al dopoScuolaOnline. Mettici però nella condizione di offrire la soluzione più giusta a tuo figlio/a. Esistono due percorsi possibili, sia per la settimana gratuita sia per il proseguimento con il doposcuola. Se tuo figlio necessita esclusivamente di un supporto giornaliero nello svolgimento dei compiti, clicca, quando compili il modulo, su doposcuola standard. Se invece tuo figlio/a ha esigenze più particolari, se ha DSA, BES, ADHD, DOP clicca allora su doposcuola con esigenze specifiche.

Che differenza c’è tra i due percorsi?

Le classi del percorso standard sono affidate a docenti specializzati nell’insegnamento delle varie discipline richieste, sono laureati in lingue o in scienze della formazione, o in pedagogia o in materie scientifiche così da poter affrontare i compiti giornalieri. Le classi del percorso standard possono essere composte da 6 ragazzi (max). Il percorso “speciale” invece è rivolto a tutti quei ragazzi che hanno delle esigenze didattiche più specifiche, che hanno bisogno di maggior attenzioni e che richiedono di metodi di studio personalizzati. I docenti che insegnano nel percorso “Speciale” sono psicologi, hanno un’ esperienza specifica nell’ insegnamento a ragazzi con DSA e possono essere d’aiuto non soltanto da un punto di vista didattico, ma anche nel potenziamento dell’autostima e dell’ascolto. Le classi del percorso Speciale sono formate da 4 ragazzi (max).

CHI SIAMO?

Siamo un team di insegnanti e psicologi in grado di trasformare il momento dello studio dei tuoi figli in proficuo apprendimento.
Qualunque sia il problema possiamo dare il supporto necessario per superarlo. Non lasciare soli i tuoi figli davanti alle difficoltà scolastiche.

Migliora i tuoi voti, studia con noi.

Il Doposcuola per tutti

Fare i compiti diventa più semplice. Pensiamo che studiare da soli sia faticoso, che non avere un confronto impedisca di andare avanti velocemente nello studio. Con i nostri insegnanti sempre presenti e a disposizione i ragazz* approfondiranno gli argomenti e saranno supportati nello svolgimento dei compiti per il giorno successivo. I risultati saranno tangibili in pochissimo tempo. E’ sufficiente possedere un computer, un tablet o uno smartphone per diventare subito ottimi studenti, nella comodità di casa propria, in tutta sicurezza.

DSA e BES. Il mondo in un’altra prospettiva.

DSA e BES

Seguiamo i ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento applicando le più moderne tecniche di insegnamento. Crediamo fortemente che ogni DSA possa raggiungere gli stessi risultati di un qualsiasi altro studente; L’importante è trovare la giusta via d’accesso alla loro interpretazione del mondo circostante. Per questo ogni ragazzo viene seguito passo passo fornendogli tutti gli strumenti dei quali può aver bisogno e soprattutto dandogli quella tranquillità necessaria per affrontare ogni sfida della vita.

Vuoi maggiori informazioni?

Inviaci un messaggio!