shutterstock_1682302177 [Convertito].jpg

Una scuola digitale, accessibile a tutti.

Immaginiamo una scuola diversa.

1. Perché un bravo insegnante che vive ad Ancona non può insegnare ad uno studente di Milano?

2. Perché dobbiamo perdere tempo per spostarci da un luogo all’altro quando potremmo impegnare quel tempo per formarci ed apprendere?

Vogliamo che le competenze dei più bravi docenti siano messe a disposizioni di tutti.

1. Sappiamo che la scuola Italiana non ha le possibilità di offrire un servizio di doposcuola e sappiamo quanto costa mandare il proprio figli* a ripetizione.

2. Sappiamo quanto sia impegnativo fare i compiti con un ragazz* DSA e sappiamo che nella scuola tradizionale, spesso, non vengono esaltate le loro abilità , cosa che può andare a minare la loro autostima.

Vogliamo abbattere questi costi dell’istruzione.

1. vogliamo che i ragazzi abbiano un supporto anche dopo l’orario scolastico non gravando sulle famiglie che spesso non hanno il tempo di seguirli nei compiti.

2. Vogliamo creare una scuola diversa, tutta digitale, alla portata di tutti e dove tutti possano avere il giusto spazio per imparare, crescere, divenire degli adulti inseriti nella complessa realtà che ci circonda.

3. Il mondo cambia ad una velocità incredibile. Così come le imprese e le aziende per sopravvivere si digitalizzano, perché la scuola non dovrebbe evolversi? Studiare online non solo è sicuro ed efficace, ma può diventare anche strumento per conoscere altri ragazzi della stessa età, un momento di interazione e crescita.