DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali)

Qual è il problema?

  1. Dislessia, discalculia e disgrafia sono in costante aumento. I ragazz* ai quali vengono diagnosticati questi disturbi fanno molta più fatica a studiare.

  2. Andare a ripetizione una volta la settimana, non solo è inutile, ma é frustrante per i ragazz* che non vedono risultati né immediati, né sulle lunghe distanze.

  3. Le classi, troppo numerose non permettono agli insegnanti di concedere loro le attenzioni delle quali hanno bisogno.

Come lo risolviamo?

  1. Attraverso un primo colloquio con la psicoterapeuta affronteremo quelle che sono le effettive difficoltà incontrate in ambito scolastico.

  2. Studiare insieme a noi ogni pomeriggio permetterà loro di acquisire quelle sicurezze e abilità tali da ottenere grandi risultati in poco tempo.

  3. Psicoterapeuti ed insegnanti specializzati li seguiranno passo dopo passo sulla strada del loro successo scolastico e di vita.

  4. Gruppi di lavoro ridotti (max 4 allievi per classe) per dar modo ad ognuno di trarre il maggior beneficio possibile dalle lezioni con gli insegnanti.

Il doposcuola si svolge online dal lunedì al Venerdì, ha la durata di due ore con 10 minuti di intervallo tra un’ora e l’altra. Gli orari precisi verranno comunicati al momento dell’iscrizione.